
CANTIERE APERTO
Il 23 settembre cantiere aperto per una visita guidata tra passato, presente e futuro dell’area, con una particolare attenzione agli interventi di arte urbana (writing e street art).
La terza giornata di REMIXING CITIES, rassegna di incontri ed eventi dedicati a rigenerazione urbana e creatività giovanile, promossa da GAI Associazione Giovani Artisti Italiani e dai Comuni di Reggio Emilia, Siena e Mantova, si apre con una passeggiata tra i Capannoni 17 e 18 che, con il Tecnopolo e il Centro Malaguzzi, comporranno il Parco Innovazione, il progetto di futuro di un’area che, svuotata e abbandonata, non ha mai smesso di trasformarsi, diventando nel presente officina artistica.
La visita parte dal cortile del Tecnopolo, Piazzale Europa 1, dura circa 45 minuti e si svolge in gruppi di max 25 persone, ogni ora a partire dalle ore 09:00 (primo turno di ingresso), sino alle ore 16:00 (ultimo ingresso).
Ogni partecipante dovrà presentarsi 15 minuti prima dell’orario di ingresso, munito di scarponcini da trekking (anfibi o simili), obbligatori per l’accesso al cantiere.
È necessaria la prenotazione online a questo LINK.
In caso di pioggia l’evento è annullato.
È un’iniziativa di STU Reggiane Spa con Comune di Reggio Emilia, Spazio Gerra e Fondazione E-35
Domenica sono aperte al pubblico anche le ex falegnamerie delle Officine Reggiane/ex mangimificio Caffarri in via Gioia.