
Pubblicato il bando per la ristrutturazione del Capannone 18
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il bando per l’aggiudicazione dell’appalto pubblico dei lavori di riqualificazione architettonica e funzionale del “Capannone 18” quale componente del Parco Innovazione.
L’importo dei lavori ammonta a 11.875.000 euro (IVA esclusa) e il loro completamento è previsto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.
Con questo bando STU Reggiane Spa dà l’avvio all’intervento centrale di tutta l’operazione. Il progetto prevede, infatti, il recupero della struttura industriale esistente, attraverso un accurato restauro conservativo (così come è stato per il Capannone 19, sede del Tecnopolo di Reggio Emilia), e la sua riqualificazione allo scopo di collocarvi centri di ricerca, start-up e spin-off d’impresa, nuove realtà produttive del territorio, nazionali e internazionali, attività legate al terziario avanzato, alla cultura e ai servizi.
L’opera verrà realizzata secondo criteri di sostenibilità ambientale, flessibilità ed efficienza energetica ed è strettamente commisurata alle esigenze delle aziende che vi si verranno ad insediare.
È stata comunicata inoltre l’aggiudicazione definitiva della gara per la scelta dell’Istituto di Credito che garantirà il supporto finanziario per le attività di STU Reggiane Spa: BPER Banca.