Primo spettacolare video sulla bonifica

Primo spettacolare video sulla bonifica

In 1 minuto il racconto dell’imponente cantiere di bonifica delle Reggiane.

La riqualificazione dell’area delle storiche Officine Meccaniche Reggiane è un progetto di rigenerazione urbana che rilancia il modello economico reggiano, una tappa cruciale nella storia della città. Il CANTIERE, la dimensione operativa che trasforma il territorio, ha una ragion d’essere non solo meramente tecnica: è momento di trasformazione, strumento di cultura, di valorizzazione e partecipazione. Per questo, in un’ottica di comunicazione innovativa e creativa, la STU Reggiane mette in campo un progetto di documentazione multimediale incentrata sul cantiere, che possa conservare memoria dei luoghi e della loro trasformazione e mostrare il processo di realizzazione delle opere.

Grazie a questa attività di documentazione, per tutta la durata dei lavori è possibile ottenere immagini in alta risoluzione, da utilizzare per finalità istituzionali, di informazione e di promozione.

Per il progetto di documentazione VIDEO la STU Reggiane si avvale della collaborazione con INDACO, una realtà non convenzionale nel panorama della produzione video che si propone di progettare e sviluppare proposte originali.

Il primo spettacolare video dedicato ai lavori di bonifica è ora online e gli altri della serie non mancheranno di stupire. Buona visione!

La produzione dei video che documentano i cantieri delle Reggiane è interamente finanziata da:
logo_05_NIAL NIZZOLI RESPONSABILE       logo_06_unirecuperi logo nuovo