ELETTRIC80|BEMA E PARCO INNOVAZIONE A DARE&AVERE
Reportage su ELETTRIC80 e BEMA in onda su Telereggio nel corso della trasmissione “DARE&AVERE”, condotta dal giornalista Livio Ramolini.
Si tratta del primo di una serie di approfondimenti che la storica rubrica di economia e finanza di Telereggio dedica allo sviluppo del Parco Innovazione di Reggio Emilia, puntando il faro su alcune delle imprese che per prime si insedieranno nei nuovi spazi del rinnovato Capannone 18 delle Officine Reggiane.
Elettric80 e Bema, già presenti al Parco Innovazione come partner di progetti di ricerca industriale sviluppati con il Laboratorio di automazione e robotica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che ha sede al Tecnopolo, hanno aderito sin da subito con entusiasmo al progetto di realizzare un nuovo hub europeo per la ricerca industriale e l’open innovation negli spazi delle storiche Officine Reggiane.
Dalla prossima estate la sede del BEMA LAB si trasferirà al Parco Innovazione. La tecnologia al servizio di un mondo green è l’essenza del BEMA LAB, dedicato allo studio delle migliori soluzioni di packaging secondario e terziario, perfetta sintesi tra la realtà industriale e i valori aziendali di sviluppo sostenibile.
Intervistati Valeria Prampolini del Consiglio di Amministrazione di Elettric80 e Bema e Davide Balzani, Direttore Ricerca e Sviluppo nonché responsabile del BEMA LAB. L’AD di Reggiane Spa Luca Torri racconta come si sviluppa la collaborazione tra il Parco Innovazione e realtà come quelle di Bema, esempi paradigmatici di innovazione nel mondo.
Se siete curiosi di sapere quali diavolerie compie il robot SILKWARM, guardate la puntata in onda su Telereggio venerdì 19/01 alle 21:00, in replica sabato alle 18:15 e domenica alle 23:10.