Parliamo di Computer Aided Engineering

Parliamo di Computer Aided Engineering

Stu “Reggiane” supporta il CAE Meeting, la una conferenza tecnico-scientifica in ambito Computer Aided Engineering, che si tiene il 10 marzo al Parco Innovazione, nella sala conferenze del Tecnopolo.

Articolato in 3 sessioni, con presentazioni di 15 minuti l’una, il meeting è l’occasione per presentare i più recenti sviluppi in ambito virtual prototyping attraverso le esperienze di alcune tra le principali aziende del territorio: Ducati, Walvoil, Elettric80, Tetrapack, Turolla e molte altre.

Ogni intervento prevede l’illustrazione di un case history al fine di toccare con mano tutte le fasi del virtual prototyping e comprenderne i vantaggi: analisi del problema, descrizione della metodologia scelta, presentazione dei risultati e infine valutazione dei pro e contro del workflow utilizzato.

L’obiettivo del meeting è di mostrare le metodologie CAE applicate ai massimi livelli e le ricadute a livello produttivo, oltre che essere un momento di incontro e di condivisione delle conoscenze tra tecnici, anche provenienti da diverse realtà, su diversi tipi di metodologie e strumenti.

L’evento, sostenuto da SOCIETÀ DI TRASFORMAZIONE URBANA “REGGIANE”, E4 COMPUTER ENGINEERING, EXCELLENCE IN ACTION, e patrocinato da NAFEMS (International Association for the Engineering Modelling, Analysis and Simulation Community), è gratuito e permette ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri di maturare 3 crediti formativi.

——————————————–

10 marzo 2018
dalle 09:00 alle 17:00
Parco Innovazione – Tecnopolo

Per iscrizioni

Programma