
C’è un nuovo importante partner
Webranking sceglie il Parco Innovazione di Reggio Emilia per l’apertura della sua nuova sede.
Firmato il contratto preliminare di compravendita che regola modalità e tempi di insediamento della società di digital marketing, tra le più rilevanti in Italia, al Parco Innovazione di Reggio Emilia.
Webranking, agenzia attiva dal 1998, è partner certificato di tutti i maggiori player del mercato mondiale del marketing digitale, con al proprio attivo importanti riconoscimenti internazionali (il Sole24Ore e Statista la collocano tra le 350 aziende Leader della Crescita 2019 ed è certificata come Great Place to Work Italia), un fatturato 2018 di 17 ml di euro e un team di oltre 100 persone, divise tra il quartier generale di Correggio e le sedi di Milano, Vancouver e, prossimamente, di Reggio Emilia al Parco Innovazione.
Luca Torri, AD della Società di trasformazione urbana “Reggiane”, commenta: “Questo accordo è un ulteriore concreto passo nella nostra azione di restituzione a nuova vita dei capannoni delle Reggiane, attraverso il loro recupero e l’insediamento di nuove funzioni e nuovo lavoro altamente qualificato. Webranking è un partner innovativo ed estremamente competente, che condivide la filosofia del Parco Innovazione: crescere ed essere competitivi aprendosi alla contaminazione dei saperi”.
La firma del contratto preliminare di compravendita conclude una fase importante di relazione tra Stu Reggiane e Webranking ed indirizza verso l’acquisizione definitiva di immobili per una superficie totale di 500 mq. Entro marzo 2019 saranno completati i lavori, che sono a carico di Stu Reggiane, e subito dopo inizierà l’allestimento degli uffici da parte di Webranking per la piena operatività di circa 50 postazioni di lavoro.
“La nuova sede nel Parco Innovazione – afferma Andrea Storchi, Direttore finanziario della società che ha nel suo DNA il territorio emiliano – è un investimento strategico per supportare la nostra crescita. Qui possiamo cogliere nuove opportunità legate alla vicinanza col polo universitario, senza dimenticare la contaminazione di idee ed esperienze con le altre aziende che qui hanno deciso di fare sviluppo e innovazione”.
L’agenzia digital sarà all’interno del Capannone 18 delle Reggiane, un tempo officina dove si lavoravano le lamiere per farne caldaie per locomotive, che ora ospita, oltre a Webranking, le sedi di altre aziende innovative con interesse verso programmi di ricerca e sviluppo (tra cui ASK\JVC Kenwood, Studio Alfa – che si sono già insediate – Bema\Elettric 80, Grasselli spa, Palomar Television & Film Production), in 8.600 mq tra uffici, laboratori aree di relazione per un investimento totale di 11,9 milioni di euro, finanziati in parte da risorse pubbliche e in parte da risorse private dei soggetti acquirenti.
——————————-