Romano Prodi in visita al Reggiane Parco Innovazione

Romano Prodi in visita al Reggiane Parco Innovazione

Romano Prodi visita il Reggiane Parco Innovazione. Il tour parte dal Tecnopolo e dai suoi laboratori di ricerca industriale e trasferimento tecnologico per continuare nel nuovo Capannone 18, recentemente riqualificato e sede di importanti aziende innovative. Giulio Santagata e Luca Torri, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Stu Reggiane spa, accompagnano il professore, insieme con il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il presidente di Unindustria Reggio Emilia Fabio Storchi, per presentare le opere compiute e i lavori in corso per il completamento delle infrastrutture del Parco Innovazione di Reggio Emilia, nell’ambito del Programma di Rigenerazione Urbana dell’area Reggiane e del quartiere Santa Croce.

Prodi ha espresso grande apprezzamento per il Parco Innovazione, che definisce “la più bella area di questo genere in Italia”, e ne sottolinea le enormi potenzialità per lo sviluppo economico di Reggio Emilia. Infine, si è detto colpito nel constatare come questi luoghi siamo già così vivi e vissuti: “Il futuro dell’area ce l’ho ben chiaro in testa, non avevo considerato che c’è già un presente reale e così importante”.

Da parte sua il leader degli Industriali Fabio Storchi, nel confermare l’attenzione di Unindustria Reggio Emilia nei confronti di questa fondamentale iniziativa di rigenerazione urbana,  ha annunciato di avere in corso alcuni qualificati contatti per aprire un incubatore di imprese all’interno del Capannone 18, un’iniziativa di rilievo nazionale che, se attuata, concorrerà alla qualificazione del Parco Innovazione e alla sua attrattività nell’area mediopadana e oltre.